0

13.02.2020
da Admin AFO

Sono Raluca Dumitran


Sono un artista artigiano ... amo follemente i fiori ma soprattutto amo creare ... e da diversi anni creo dei bei fiori in carta crespa che rubano i sorrisi di chi li riceve in dono ...

"Dreamer professionista" come mi chiama mio marito, ho trasformato la mia passione in un lavoro a tempo pieno e oggi sono finanziariamente indipendente, facendo solo quello che mi piace. Creo con grande passione addobbi personalizzati per vari eventi e sono molto felice e soddisfatta perché attraverso il mio lavoro e con l'aiuto dei fiori di carta sono con decine di spose, nel giorno più felice della loro vita.

Ma ci è voluto del tempo prima che la prima rosa fiorisse davvero nel mio laboratorio ...

Ho sprecato notti, consumato molto materiale e guardato centinaia di video alla ricerca di qualcosa che mi aiutasse ad evolversi più velocemente. Ho seguito decine di tutorial la sera, e poi la mattina ho messo in pratica quello che ho scoperto. Ma le informazioni che ho trovato su internet, che mi hanno entusiasmato nella prima fase, si sono rivelate incomplete e non hanno chiarito tutti i punti interrogativi che avevo:

  • come rendere il fiore il più naturale possibile?
  • con quale carta devo lavorare?
  • dove compro i materiali necessari?
  • come ottenere un colore naturale per i miei fiori?
  • come creo i miei modelli
  • come posso effettivamente iniziare a costruire il fiore per sembrare reale?

Le domande che mi hanno tormentato per mesi avrebbero trovato risposta nel mio studio.

Mi sono armato di pazienza e calma e ho iniziato ad “aprire” la rosa con l'occhio della mente, per poi fare lo stesso con altri fiori ...

... "Ok vedo come è costruito" ...

Eam stavo pensando, che mi dici del giornale? Come dovrei farli sembrare un petalo naturale?

Quante rose sono finite nella spazzatura ...?

Molte ... rose che sembravano perfette ai miei cari, ma avevo lavorato con fiori naturali e li conoscevo bene e sapevo come doveva essere la mia rosa.

In tutto questo tempo ho cercato di fare del mio meglio per realizzare un fiore, fatto di carta crespa, il più realistico possibile, mio marito non mi capiva veramente e non era d'accordo con la mia decisione di lasciare il suo lavoro. Avrei preferito lavorare e avere un reddito stabile e sicuro. Aveva paura che sarei rimasto bloccato in casa.

Ma non volevo rinunciare al mio sogno, ero molto vicino a realizzare il fiore tanto desiderato e ho continuato a studiare fino a quando, un giorno, ci sono riuscito. È stato allora che ho capito qual è il segreto ... devi essere paziente e perseverare.

Arrivò il giorno in cui sbocciarono nel mio laboratorio le prime rose che mi soddisfacevano pienamente. Ho posato per loro da tutte le angolazioni possibili, li ho ammirati a lungo ... ero molto felice. Il mio sogno stava iniziando a prendere forma.

Ora ho dovuto ripetere il processo fino a quando non ho avuto abbastanza fiori per creare il mio primo bouquet da sposa. Questo è successo più di 5 anni fa.

Oggi, quando scrivo queste righe per te, sono soddisfatto professionalmente. Ho collaborato con dozzine di spose che si sono volentieri rivolte ai miei servizi, felicissime dell'idea di poter conservare il loro bouquet da sposa per tutta la vita. Alcuni di loro sono rimasti così piacevolmente sorpresi dall'arte dei fiori di carta che volevano anche imparare a creare questi meravigliosi fiori eterni.

... ho capito che la mente ha bisogno di pace e il cuore ha bisogno di gioia

Sono passati anni da quando ho creato fiori di carta. Questi mi hanno aperto nuovi orizzonti, mi hanno aiutato a superare me stesso ea diventare una persona migliore.

Il mio studio e il mio lavoro sono stati riconosciuti da altri sognatori che volevano imparare a fare fiori attraverso la mia tecnica.

È così che ho gettato le basi del primo corso di fisica in Romania e sono diventato il mentore di oltre cento amanti della bellezza che hanno imparato a realizzare fiori di carta realistici. Con i fiori lavorati in classe, sotto la mia guida, hanno costruito meravigliosi bouquet da sposa.

Molti di loro stanno pensando di riqualificarsi professionalmente, alcuni hanno già organizzato i primi eventi della loro recente carriera.

Devo essere sincero con te e voglio che tu sappia fin dall'inizio che la velocità con cui alcuni degli aspiranti in questo campo sono riusciti a concretizzare i progetti proposti è dipesa da diversi aspetti:

  • la tua abilità - Se non hai mai lavoratocon le mani è normale impegnarsi di più nel processo di apprendimento
  • perseveranza: ti consiglio di lavorare quotidianamente e di essere autocritico per evolverti. Devi fissare degli obiettivi e non perderti nei dettagli o distrarti. Crea un programma di lavoro e seguilo come se fossi al lavoro.
  • disponibilità - Se hai un servizio ti sarà più difficile mobilitarti e portare a termine i progetti avviati, ma non è impossibile. Ci sono molte ragazze che praticano questo lavoro nei fine settimana e riescono a farcela.
  • stabilirà un obiettivo e inizierà ad agire per raggiungerlo. Se non riesci a mobilitarti, scrivi su carta tutto quello che devi fare e inizia a controllare i compiti uno per uno.

  • e l'aspetto più importante secondo me è la MOTIVAZIONE

L'arte dei fiori di carta è stata la cosa più bella che abbia mai scoperto. Mi sono riscoperta e allo stesso tempo sono riuscita a superarmi emotivamente e socialmente.

Se sei abbastanza motivato per seguire questo percorso, otterrai sicuramente ciò che hai deciso di fare. Tutto quello che devi fare è guardare dentro te stesso per qualcosa che ti motiva abbastanza.

Ultimamente ricevo sempre più domande su come realizzo fiori di carta, quali materiali utilizzo? Dove compro tutto quello che mi occorre per fare fiori di carta? Quali tecniche di tintura della carta utilizzo? ma la domanda più comune è come modellare la carta per dare ai miei fiori un aspetto naturale.

Poiché non riesco a raggiungere tutte le città del paese per fare corsi fisici, ho creato la Paper Flowers Academy https://ralucadumitran.ro/ , una guida complessa per aiutarti a realizzare fiori di carta realistici.

Nel prossimo periodo creerò più materiale per rispondere alle tue domande, e per questo ho bisogno del tuo aiuto. Puoi scrivermi quali sono le tue curiosità sulla creazione di fiori di carta e quali nuovi fiori vorresti imparare?

O ci vedremo alle lezioni di fisica in campagna o mi seguirai online, ti auguro giornate di sole, piene di ispirazione e buona fortuna.

Con grande piacere Raluca Dumitran