0

03.10.2020
da Admin AFO

Sono tanti i simboli del Natale, ognuno con la sua storia. Uno dei momenti più belli, però, è il Natale. Chiamato anche Poinsettia , questo fiore riesce a dare un tocco di colore al paesaggio invernale ed è oggetto di molti miti e leggende.

Inutile dire, quindi, che nella decorazione natalizia della vostra casa devono esserci uno, due o più Natali, naturali o artificiali.

Perché il Natale è un simbolo del Natale?

La leggenda vuole che una povera giovane donna volesse fare un regalo a Gesù bambino durante il servizio di Natale. Non avendo nulla, raccolse le erbacce dal ciglio della strada, fece un bouquet ed entrò con loro in Chiesa. Non appena ha posizionato il bouquet accanto al presepe, è sbocciato, formando dei grandi fiori rossi a forma di stella.

Cosa devi sapere sul Natale?

Sebbene sia un fiore che sboccia in inverno, è molto sensibile al freddo. Ecco perché deve essere conservato in un luogo caldo.

Non tutti i fiori di Natale sono rossi. Alcuni hanno fiori arancioni, verdi, rosa o bianchi e sia la dimensione dei fiori che la dimensione della pianta possono differire. Un albero di Natale può essere alto tra 0,6 e 4 metri.

Ciò che è molto interessante è che quei grandi fiori rossi non sono fiori, ma foglie colorate. I fiori veri sono piccoli e crescono al centro del mazzo di foglie.

Dato che questa pianta è pretenziosa, se volete godervela durante il Natale potete optare per una variante artificiale. I Natali artificiali sono sempre più belli e fatti meglio.